Alcamo espugna Mazara in rimonta

20 ottobre 2024

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GIRONE A – 6ª GIORNATA

TABELLINO PARTITA

MAZARA-ALCAMO 3-4

MAZARA: Giacalone, Lentini B., Sisawo (36’ st Errante), Sfar, Belhadj, Lampasona (23’ st Cristaldi), Russo (38’ st Villani), Siragusa (Cap.), Perrone, Giammarinaro (45’ st Vellutato), Rosella. A disposizione (N/E): Polessi, Vitale, Lentini A., Cipolla, Asaro.

ALCAMO: Misseri, Cottone Gaetano (5’ st Volo), Cottone Giuseppe, Vivona Gaspare (23’ st Tantillo) Riccobono, Lo Monaco (Cap.), Bellia, Caruso (26’ st Vivona Federico), Lentini, Messina (23’ st Doumbia), Spina (16’ st Bado). A disposizione (N/E): Pillitteri, D’Amico, Failla, Ippolito. All. Vincenzo Virga.

ARBITRO: Domenico Bua di Palermo.
ASSISTENTI: Lorenzo Poma di Trapani e Walter Ciacia di Palermo.

RETI: 11’ pt (rigore) e 17’ pt Perrone (M), 32’ pt (rigore) e 33’ st Riccobono (A), 17’ st Lentini B. (M), 35’ st Doumbia (A), 39’ st Cottone Giuseppe (A).

NOTE: Al 21’ st espulso Kevin Lentini (Alcamo) grave fallo di gioco. Ammonito Giammarinaro (Mazara): 3-3.

LA CRONACA
Incredibile partita quella andata di scena ieri al “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo.
Una vittoria dell’Alcamo maturata quando tutto lasciava presagire ad un’altra sconfitta, con la squadra sotto di due reti, in 10 uomini dal 21° della ripresa per l’espulsione, troppo frettolosa e anche esagerata, di Kevin Lentini, e con tanti giovani in campo che sono entrati al posto di compagni più esperti e navigati, incredibilmente ha trovato la forza per acciuffare il risultato e, addirittura, portarsi avanti nel risultato.
Ad onor del vero c’è da dire che la partita è stata sempre in mano ai bianconeri. Prima del gol del vantaggio dei padroni di casa, i bianconeri hanno incredibilmente sciupato due gol con Messina e Kevin Lentini, ma anche nel corso della partita ne conteremo altre di occasioni sciupate, compreso il clamoroso palo colpito al 19° della ripresa da Gaspare Vivona dopo essersi liberato di difensori e portiere.
La cronaca:
1’ affondo personale in area mazarese di Messina che anziché tirare preferisce rimettere la palla al centro dell’area piccola per Lentini, che viene però anticipato di un soffio da un difensore del Mazara che libera deviando la sfera in angolo.
5’ cross di Spina in area dove pesca Lentini che sciupa incredibilmente davanti alla porta mandando la sfera sul fondo.
11’ Vantaggio Mazara. Perrone approfitta di un errato disimpegno della difesa bianconera e si lancia verso l’area di rigore dove viene atterrato da Giuseppe Cottone. Lo stesso trasforma impeccabilmente il calcio di rigore e porta in vantaggio il Mazara.
13’ Alcamo vicina al pareggio con una girata al volo di Messina che finisce sul fondo sfiorando il palo.
17’ Raddoppio del Mazara. Perrone dal vertice destro dell’area di rigore alcamese riceve palla, salta un difensore e con un tiro a giro insacca all’angolo sinistro di Misseri.
L’Alcamo non accusa il colpo e cerca con trame ragionate di sfondare il muro difensivo del Mazara. Di contro il Mazara si affida a lanci lunghi dalle retrovie, affidando ai suoi attaccanti veloci e tecnici, Perrone, Benedetto Lentini e Rosella, di impensierire la retroguardia alcamese, apparsa oggi non impeccabile.
Diversi tentativi di Messina, risultati però deboli o non precisi. Al 31’ Messina, in un altro dei suoi affondi in area di rigore locale, si procura un calcio di rigore per un tocco di mani di una difensore del Mazara. Dal dischetto Riccobono insacca con un tiro magistrale.
Al 46’ Mazara vicina al gol con un contropiede di Perrone che conclude con un tiro centrale che viene respinto da Misseri.
La ripresa si apre con una conclusione del solito Messina (13’) che finisce sul fondo.
Al 17’ i locali trovano il terzo gol. E’ Benedetto Lentini che approfitta di una corta respinta della difesa alcamese, entra in area e trafigge Misseri con un tiro angolato.
Al 19’ è Gaspare Vivona che colpisce incredibilmente il palo dopo essersi liberato in area di difensori e portiere e battuto a colpo sicuro.
Al 21’ Kevin Lentini nell’agganciare la palla alza troppo la gamba e colpisce il mazarese Siragusa che arrivava da dietro. L’arbitro incredibilmente lo espelle interpretando il fallo come intenzionale e grave.
Al 32’ si riapre la partita grazie ad un intelligente calcio di punizione battuto da Riccobono che batte Giacalone indirizzando la sfera sul palo da lui protetto.
Tre minuti dopo Bellia pesca al limite dell’area Doumbia che in girata al volo batte Giacalone e riporta il risultato in parità.
Non è finita. Al 39’ arriva il quarto gol dei bianconeri. Tutto parte da un longo fallo laterale battuto dal neoentrato Volo che fa giungere la palla all’interno dell’area piccola dove Giuseppe Cottone con un perfetto stacco di testa insacca e fa esplodere di gioia la banda bianconera.
Gli ultimi minuti di partita vede il Mazara buttarsi alla disperata in avanti, e con il solito Perrone al 46’ sfiora il gol del pareggio, per fortuna dei bianconeri la sua mezza girata in piena area di rigore finisce sul fondo a pochi centimetri dal palo.
#forzalcamo #mazaraalcamo


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>